venerdì 28 settembre 2012

Un regalo per una nuova nascita

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, dopo le nostre vacanze al mare (che sono state proprio belle) e dopo essermi resa conto che, anche se io mi sento cambiata, devo continuare a protendere in avanti, sforzarmi di migliorarmi e fare del bene in generale.

Ho fatto un lavoretto per una nuova mamma, due pezzi che sarebbe stato bello fare con stoffe abbinate.  Purtroppo non avevo abbastanza tessuto e ci si è dovuti accontentare di quanto il mio armadio proponesse.

Innanzi tutto un mei tai che non guasta mai, possiamo dire tranquillamente.


Poi un cuscino allattamento, riempito di lana


e foderato con una stoffa a righe.


Mi rendo conto solo ora che per questo lavoro le righe non vanno tanto bene, a meno di tagliare la stoffa nella giusta inclinazione.  Insomma c'è sempre da imparare.
Ma per ora mi posso accontentare.


E' anche venuto un mio amico a trovarmi e a provare il nuovo prototipo.



E non senza divertimento!!   =)


Per ora è tutto, un saluto a tutti!!

12 commenti:

  1. Sei bravissima. Un regalo fatto con le proprie mani vale il doppio. E' un'idea bellissima.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, in realtà non è un regalo da parte mia, mi è solo stata commissionata l'opera. Ma ci metto gli auguri lo stesso!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Gli errori sono fondamentali per imparare! Sapessi quanti ne faccio io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annì.
      Tu ci sarai alla fiera del tessile di Briolo? Io sì!
      ciao

      Elimina
    2. Anch'io Phoebe! Ci saro' nel pomeriggio. Sperando che non piova perchè siamo all'aperto! Ci vediamo prestissimo!

      Elimina
    3. Wow! Bene, allora spero anch'io che non piova.
      A presto!

      Elimina
  4. uffi ma quanto sei brava???????? io faccio fatica ad attacare un bottone!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. che fortunata la neo-mamma! mi piace molto la tua forma di cuscino di allattamento. il mio (regalatomi e industriale) è di una forma troppo curva e non va bene intorno alla mia vita ed è un po' scomodo. il tuo sembra comodissimo! brava! una curiosità: dove prendi la lana per imbottire? :) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!
      Il modello l'ho preso da un cuscino che c'era al consultorio durante il corso pre parto che ho frequentato.
      La lana me la sono fatta regalare da chi l'aveva in soffitta senza sapere che farsene! E' quella che si usava un tempo per imbottire i materassi.
      ciao!

      Elimina
    2. ottimo! mi fai venire la voglia di togliere la lana da un materasso in più che abbiamo noi. diciamo che non sarebbe in più, ma è talmente riempito che risulta troppo pesante da muovere (e troppo pesante per le doghe del letto di mia figlia, che si sono rotte) e ha una forma convessa scomodissima. ma mi dispiace un po' perché era appena rifatto, mi sembra un peccato. ma è un peccato maggiore lasciarlo abbandonato! non mi piace proprio usare quella imbottitura sintetica. blagh!

      Elimina
    3. Vedi tu, considera che per fare questo tipo di cuscino ci vuole tanta lana!
      ciao!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!