lunedì 19 novembre 2012

Una borsa per me

Ciao a tutti quanti.
 L'altro giorno ho fatto un lavoretto estemporaneo, ovvero fuori programma.  Ogni tanto mi capita, quando sento la necessità di fare qualcosa per me stessa, oppure quando serve proprio quella cosa lì.  In questo caso ho fatto una borsa per me stessa.


Ho usato un avanzo di una stoffa abbastanza resistente, da tappezzeria, e un modello molto semplice:  un rettangolo con due pieghe.  Il bordo variopinto è di un semplice cotone "americano", ovvero stampato.  Il lavoro non è il meglio che c'è al mondo, perché come al solito quando faccio qualcosa per pura passione, sono travolta dalla foga e non curo troppo il lavoro.  Comunque a me piace.


Questa borsa nuova era anche necessaria, oltre ad essere desiderata, perché la mia precedente borsa (che ho usato spesso per fare la spesa o per portarmi appresso delle cose varie) sta cadendo a pezzi.


Questa è la mia borsa di prima, che avevo fatto sempre io.  Ancora più semplice e minimal, di solo cotone stampato, ha retto per quattro anni e ancora funzionerà per un po'.  Purtroppo però i manici stanno disfandosi ed era meglio correre ai ripari per tempo.


Che ne dite?  Vi piace il mio lavoro?
La nuova borsa è più capiente e più resistente, chissà per quanti anni durerà!

Vi saluto, alla prossima!
CIAO CIAO

7 commenti:

  1. Io trovo carine entrambe. La precedente io, non la butterei, la fantasia è molto bella e i manici glieli puoi cambiare. Se non hai più lo stesso tessuto usane uno contrastante, ma so che ci hai già pensato. Sei davvero brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ci avevo già pensato... =)
      ma per ora aspetto che si rompano del tutto i manici, così ho tempo di prendere una decisione definitiva sul da farsi.
      grazie mille del tuo sostegno, la tua amicizia per me è importante!
      ciao

      Elimina
  2. Bello il bordo fantasia e le pieghe. Di borse non ce nè mai abbastanza!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. che bella quella verde!! fai un tutorial..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, magari in futuro preparerò un tutorial...
      =)
      ciao

      Elimina

Grazie per il tuo commento!