mercoledì 22 ottobre 2014

Le coppette assorbilatte lavabili

Ciao a tutti, eccomi di nuovo.
Oggi vi voglio rendere partecipi di un nuovo lavoro che non avevo mai fatto prima:  le coppette assorbilatte lavabili.  Il manufatto mi è stato richiesto gentilmente da una amica che ne aveva bisogno ed io sono stata subito felice di provare ad accontentarla.
Ho cercato degli esempi su internet, soprattutto perché non ho mai avuto bisogno di una cosa simile e non ne avevo mai vista una dal vivo.  Ho scelto le stoffe da usare:  pul sul retro, spugna di cotone al centro, maglina di cotone biologico sul davanti.  E poi ...all'opera!  Ho ritagliato due cerchi di carta da usare come cartamodelli e da uno ho tolto una fetta.  Dovendo dare la forma di coppetta ho pensato di fare così, solo al centro però perché sul pul è meglio non fare troppe cuciture e a contatto col seno pensavo che le cuciture avrebbero dato fastidio.


Dovevo fare 6 coppette.  La prima coppia che ho fatto è quella di sinistra, ho voluto provare a cucire col metodo dell'impuntura, ma poi non mi piaceva il risultato, perché i bordi sono troppo spessi e la coppetta è troppo rigida e si riduce di dimensione.  Quindi sono passata ad un semplice zig zag sui bordi e una cucitura dritta per tenere tutto insieme e mi è sembrata una soluzione migliore.


La mia amica era soddisfatta, le ha indossate istantaneamente!  =)
 Anche io sono soddisfatta, anche se esteticamente non sono bellissime...

Alla prossima, ciao ciao!

2 commenti:

  1. Ciao! Sicuramente piu' naturali rispetto a quelle fatte di materiale sintetico...ma l'ostetrica, all'ospedale dove ho partorito, me le ha tirate via dicendo che non servono a nulla. Se allatti quando c'e' la richiesta del neonato, non si dovrebbero aver perdire, ed infatti non ne ho avute.
    Ho assengato al tuo blog un premio, Se ti fa piacere vieni a vedere.
    http://latanadellecoidea.blogspot.ch/2014/11/bracciale-vivace-ricicloso-e-dawanda.html#more
    Un saluto Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      grazie per il premio, volevo scrivere un commento sul tuo blog, ma non ci sono riuscita perché non ho google +...
      Comunque, per le coppette assorbilatte io credevo che dipendesse dal seno, ad alcune donne il latte esce un po', ad altre non esce...
      personalmente non ne ho mai avuto bisogno e guardacaso allatto sempre a richiesta...
      va beh, ciao ciao!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!