martedì 12 gennaio 2016

Wet bags

Salve a tutti,
visto che ultimamente ho cucito molto per i mercatini, ho pensato di fare delle scorte di cose utili, che magari potrebbero andare vendute, fra cui le wet bags.

Una wet bag è una sacca che è impermeabile all'interno.  Io uso il pul, la stoffa che uso anche per fare i pannolini e gli assorbenti lavabili, mentre all'esterno ci metto una stoffa di cotone carina da vedere.

Le faccio di tre misure diverse, così da poter servire diversi scopi.
Le piccole sono 20 x 15 cm, le medie sono 30 x 25 cm e le grandi sono 40 x 40 cm.
Si possono usare per portare cose bagnate, come gli assorbenti o i pannolini usati, ma anche altro, come i trucchi e le creme da portare con sé, gli spazzolini da denti, il costume e la cuffia dopo la piscina, uno shampoo, per evitare di inzaccherare tutta la borsa in caso di incidenti...

Ecco cosa ho cucito:

qui si vedono le diverse misure

4 piccole

3 medie

4 grandi

Queste sacche sono molto versatili e perciò mi sono care.
Ah, se tutti ne avessero qualcuna a disposizione, potrebbero certamente intendere il mio sentimento.

§°_°§

ciao a tutti!

2 commenti:

  1. Ciao (bello il tuo blog!!)! Posso chiederti dove trovi il Pul? Io lo cerco da tempo senza risultati. In rete invece ho trovato il Tyvek, ha la consistenza della carta ma è impermeabile e traspirante... non l'ho mai provato ma magari provo a ordinarlo, vediamo se si riesce a cucire senza troppi problemi ;)
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlotta,
    io ho acquistao il pul da un sito americano, con grosse spese di spedizione, ma approfittando di uno sconto per una grossa quantità di tessuto.
    So che ci sono siti anche italiani che vendono piccole quantità di pul, basta digitare "acquisto tessuto pul" e troverai molte indicazioni e consigli!
    Buona fortuna,
    ciao

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!