venerdì 22 dicembre 2017

Scaldacolli per la mia famiglia

Buongiorno mondo!
È arrivato l'inverno e fa freddo!!
Allora, siccome ancora non se ne parla di mettermi alla macchina da cucire, mi sono messa a fare degli scaldacolli all'uncinetto.
Uno ciascuno, tranne Donatello che è ancora troppo piccolo.


Per il mio ho usato una lana grossa e il punto alto.

Per i bambini ho scelto colori che andassero bene con i loro cappelli.  Ho provato una lavorazione diversa, ovvero punti bassi e catenelle alternati e intrecciati, non so come si chiama, ma funziona bene.

Marco ha scelto dei colori che lo riscaldano.

Mi piace lo scaldacollo, più di una normale sciarpa, visto che si indossa comodamente e non si slega mai.  Si può indossare con la giacca, ma anche in casa, per i freddolosi come a volte sono io.
Sono stata molto soddisfatta di questi lavori, infatti ne ho fatti anche altri, che vi farò vedere prossimamente!

CIAO CIAO!

2 commenti:

  1. belli gli scaldacollo family
    anche io li amo
    pratici e confortevoli
    io ne ho due, fatti ai miei maggiori almeno 8 anni fa che ora sfrutterà il topolino.
    un caro saluto e buon anno

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!