lunedì 16 gennaio 2012

Portare ... una torta!

Ciao cari lettori, come state?
Pensavate che dopo la parola "portare" ci sarebbero state le parole " i bimbi" e che avrei parlato ancora delle fasce??  Beh, per quello abbiamo sempre tempo..
Oggi vi voglio far vedere un lavoretto simpatico che serve per quando dobbiamo trasportare una torta...
Purtroppo non ho fatto foto di tutti i passaggi, ma solo a opera compiuta... e senza torta... §°_°§
In pratica si tratta di due cerchi di stoffa (cotone fantasia!) che racchiudono altri due strati di stoffa un po' più spessa (per evitare surriscaldamenti in caso di trasporto immediato appena sfornata la fatidica torta) e tre fibbie laterali che unendosi danno forma al porta torte.

Ecco come appare al momento dell'uso

Ed ecco l'orlo, con una cucitura di ornamento

Questo modello mi è stato gentilmente mostrato da una mia amica che ne aveva comprato uno simile ad un banchetto... ne ho visti anch'io in giro ai mercatini e ho anche visto dei porta torte di forma rettangolare, adatti a chi ama usare le teglie di quella forma.  Magari in futuro mi metterò a farne anche di questi tipi... chissà.
Per ora dovrei fare almeno una torta, altrimenti che senso ha tutto ciò??!   §°_°§

Buone sperimentazioni e buon appetito!

Ah, dimenticavo!  Qual'è il lato ecologico di questo porta torte?
beh, diciamo il fatto di risparmiare sui sacchetti, che mi stanno proprio antipatici...

PS:  A seguire la modifica a questo modello, ovvero il porta torte con apposita chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!