martedì 14 febbraio 2012

Il poggia telefono: usiamo scarti per fare simpatici regalini!

Buongiorno a tutti.  Questo post è per farvi vedere un'idea per l'uso dei piccoli scarti di stoffe derivanti dai tagli dei nostri tessuti.
Tutto questo è iniziato quando, per un forte sentimento di gratitudine verso le mie amiche "homeschoolers" che mi stanno trasmettendo molto entusiasmo negli incontri del nostro nuovo gruppo bergamasco, ho deciso che avrei fatto loro un regalino, visto che è anche periodo di S. Valentino e visto che io in fondo voglio loro tanto bene.
Così mi è balenata l'idea di fare dei poggia telefoni cellulari.  E' un lavoro semplice, ho pensato, facilmente personalizzabile (volevo differenziarli) e ripetibile in quantità!  E poi abbiamo tutti il telefonino e quando siamo in casa di certo non lo teniamo in tasca (o almeno non dovremmo, perché non è il massimo) e se lo teniamo in borsa è un po' scomodo rispondere..... Questo è quello che faccio io, poi non so se va bene a tutti:  tengo il telefono appoggiato su una mensola in salotto e di solito resta lì.  Così è che ho optato per questi pensierini carini e semplici e questo è quel che ho fatto.


Sono dei piccoli rettangoli (due strati di pile e uno di cotone colorato) cuciti tutt'intorno ai lati.
In più ho fatto delle cuciture decorative all'interno dei rettangoli sia per tenere più compatte le stoffe insieme e sia per rendere la cosa più interessante  =).

La foto riprende qui i retro dei nostri poggia telefoni allineati.

E qui su di uno ho messo il mio telefonino, così da mostrare la funzionalità di queste pezze pazze! 

Spero che i regalini siano graditi e che anche i lettori abbiano piacere a vedere questo lavoretto.
Fatemi sapere, grazie!

Ho anche fatto un'altro paio di poggia telefono, questi per casa nostra, sfruttando un paio di calzini che mi stava abbandonando a causa di buchi sul tallone....
Ho ripiegato il calzino su se stesso e poi cucito intorno e decorato con una scritta dei nostri nomi:  Marco e Phoebe (se non si capisse).  

Sono molto semplici e ammetto di non essermi impegnata al meglio.... è solo un esperimento!

Buone creazioni anche a voi!
Per oggi è tutto   §°_°§   Ciao ciao

5 commenti:

  1. complimenti!!! Un'idea molto utile e carina da regalare, poi con quei punti diversi sopra...belli questi poggiacellulari!!!
    e per quelli vostri ...dai, direi che l'esperimento per arrivare a quelli che hai fatto dopo ...è servito!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia,
      anche io ho trovato queste cosucce simpatiche e carine e mi sono divertita a farle!!

      ciao

      Elimina
  2. Ciao, spero accetterai una mia considerazione: senza offesa non li trovo così originali e cmq non ne comprendo l'utilizzo.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Marzia, non so se dovrei risponderti, comunque lo faccio per coerenza (avevo deciso di rispondere a tutti i commenti sul mio blog).
    Se tu avessi letto il post avresti potuto capire a cosa servono queste cose che tu reputi poco originali....
    Io non sono un'artista alla ricerca della rara bellezza, sono solo una sarta felice delle sue creazioni.

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per precisare, visto che non avevi capito, servono per appoggiarci il telefono e al contempo proteggere la superficie del posto dove lo metti (magari è preziosa o delicata).

      §°_°§

      ciao

      Elimina

Grazie per il tuo commento!