mercoledì 8 febbraio 2012

Una custodia alternativa

Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che avevo questo lavoretto da farvi vedere e oggi mi sono decisa.
E' una produzione molto semplice, comunque utile e anche simpatica.  E' un regalo che ho fatto ad una mia amica:  una custodia per un cd (ovviamente le ho regalato anche un cd musicale all'interno ...he he).
Siccome mi mancava la custodia, avendo acquistato un gruppo di cd da scrivere impilati tutti insieme, mi è venuta in mente questa modalità e mi sono messa subito all'opera.
Come dicevo la realizzazione è facile e non occorre neppure troppa stoffa, vanno bene degli avanzi.  In pratica è un rettangolo lungo tre volte il diametro del cd e largo una.  Con delle semplici piegature si chiude ...et voilà!

Così appare la custodia chiusa:

Ho usato un pezzo di velcro per facilitare la chiusura 

Ho applicato una fascia centrale per reggere il cd.  Essendo al centro e piuttosto larga, fa sì che il cd non esca a meno che la custodia non sia aperta.

Che ne dite?  Vi piace questa idea?  Fatemi sapere!


Alla prossima creazione.  Au revoir!

6 commenti:

  1. un modo per abbellire un cd regalo molto carino! ottima idea! :) lisa

    RispondiElimina
  2. a no... anche la foto che si muove???? ma come fai???
    ti volevo dire che sei davvero una super sarta oltre ad avere delle idee davvero originale e carine!!! Complimenti davvero!
    Ciao Clod

    ps: unico consiglio.... non è che toglieresti quelle due parole che bloccano i commenti... si fa una fatica a lasciare un commento!!! Ciao

    RispondiElimina
  3. Ecco fatto, non lo sapevo che era attiva la verifica sui commenti... grazie per avermelo fatto notare!
    Grazie mille per i tuoi bei complimenti, sei carinissima!
    L'animazione invece è merito del mio ragazzo... mi piace un sacco perché da bene l'idea di quello che ho cucito. (In arrivo anche una animazione sui pannolini... vedrai)

    ciao

    RispondiElimina
  4. ho visto questo tutorial recentemente su come fare l'immagine con animazione, ma è in inglese. spero che sia utile! http://www.makeit-loveit.com/2011/05/babies-need-their-exercise-how-to.html
    :) lisa

    RispondiElimina
  5. grazie Lisa...
    e che simpatici e carini quella bimbi!

    ciao

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!