venerdì 24 agosto 2012

Una fascia ad anelli leggera

Buongiorno mondo!
Ho fatto una nuova fascia ad anelli e voglio farla vedere a tutti!  (sono contenta, si vede??) 


Poiché le ultime due fasce ad anelli che avevo fatto mi avevano lasciato un po' con l'amaro in bocca, ho voluto rifarmi e cercare di migliorare il mio lavoro.
Ho scelto un tessuto che ha una trama piuttosto lavorata, più resistente di un comune cotone.  In questo modo dovrebbe essere sufficiente uno strato solo.


La fascia è molto leggera, scorre benissimo negli anelli ed ha una linea direi elegante.
Nel provarla velocemente (l'ho cucita un'ora fa e il mio piccolo sta ancora dormendo) ho cercato anche un modo per sistemare la "coda" che avanza abbastanza lunga.


Si prende un angolo della coda e si fa girare dietro la schiena, infilandolo poi delicatamente sotto il sederino del bimbo.  Così si ottiene un risultato in stile indiano  =).



Che bello portare i bebè!
Sono certa che un abbraccio vale molto più di tante parole...


Ora che ho la mia fascia porta bebè ad anelli la posso sperimentare largamente, anche perché fra un po' si va al mareeee!!
Vi farò sapere come va con questo nuovo supporto, per ora vi saluto, ciao ciao!

§*_*§

6 commenti:

  1. l'effetto del "giro di fascia" è davvero elegante!
    :)

    RispondiElimina
  2. Sono venuta a curiosare il tuo blog.. è pieno di spunti bellissimi!
    Io sono negatissima con l'ago e filo e.. hai tutta la mia invidia!
    Vorrei tanto riuscire a fare le cose che fai ma sono in difficoltà già quando devo fare un orlo!
    BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, no.. non invidiarmi! Ognuno ha delle propensioni, non è così?
      E poi bisogna anche allenarsi...
      ciao!

      Elimina
  3. Ciao! Innanzitutto grazie per la visita sul mio blog! So che eri al mercato M&C di Corna Imagna e spero che la tua presenza sia stata un successone. Purtroppo ero in ferie, altrimenti ci sarei stata anch'io. Segnalo sicuramente la tua disponibilita' per la fiera di Ponte San Pietro. Complimenti per i bellissimi lavori e spero di poterti incontrare presto e magari fare qualcosa insieme. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Annì,
    è stato un piacere ricambiare la visita che mi avevi fatto, poi quando ho visto che si di Bergamo sono stata ancora più contenta, vedi mai che un giorno ci conosceremo!
    Il mercato a Corna Imagna è andato bene, è stata una bellissima giornata ricca di incontri e cose da fare.
    Grazie per la tua segnalazione per la fiera di Briolo, resterò in trepidante attesa di notizie al riguardo.... sai che giorno è quest'autunno?
    Grazie grazie grazie!
    Anch'io spero tanto di conoscerti presto!
    buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!