sabato 1 settembre 2012

Sonagli fatti in casa

Ciao a tutti!
Con questo scritto vi presento un lavoretto che ho fatto un po' meno di due anni fa per il mio cucciolino, che era nato da poco.  Sicuramente non è una idea nuova, ma fa parte delle mie creazioni di sartoria, così ve ne volevo parlare.

Sono dei sonaglietti per giocare, ognuno diverso dagli altri.


Ve li descrivo brevemente (da sinistra a destra che è anche l'ordine in cui sono stati fatti):
1)  Un flaconcino (campione di shampoo) riempito con qualche lenticchia indiana (quello che avevo in casa) e ricoperto con un bordo decorato di una stoffa anch'essa indiana.  Ha un asola in cima con cui inizialmente l'avevo appeso (con un cordino) alla palestrina del mio bebè.
2)  Una scatola di cartone con dentro dei granuli di tapioca (dal suono molto frusciante), sigillata con scotch e rivestita di cotone colorato.  Anch'essa è stata legata alla palestrina (tramite una legatura della serie "pacco regalo").
3)  Un'altra scatoletta di cartone contenente fagioli (belli sonori), sigillata con scotch e rivestita di flanella morbida.
4)  Altro flaconcino contenente spilli rotti e fagioli (un ensamble di suoni) e ricoperta di cotone con una forma a cornetto (per variare un po').

Ora li teniamo in una cesta con altri sonagli di vari generi e piacciono sempre, per fare della musica, per farci un po' di tutto o anche solo come oggetto da tenere in mano!

Vi piacciono?  Magari in futuro ne farò di altri, daltronde a noi in casa piace molto la musica!!

Un caro saluto a tutti, buona giornata

10 commenti:

  1. L'idea mi piace molto. Proverò a realizzarla anch'io, farò 3 sonaglini: ad ogni suono darò una forma geometrica diversa e un colore primario. Che ne dici?. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, mi pare una buona idea! Puoi farli come più ti piace! =)
      ciao

      Elimina
  2. E' un'idea geniale, voglio suggerirla alla mia amica per il suo cagnolino, brava
    Emi

    RispondiElimina
  3. Grazie Emi! Allora anche ai cani piace la musica?? =)
    ciao

    RispondiElimina
  4. ma che bella questa idea...complimenti, non avevo mai pensato a ricoprirli in stoffa, così diventano èiù sicuri e belli

    RispondiElimina
  5. Già, un piccolo accorgimento per unire l'utile al dilettevole!
    ciao

    RispondiElimina
  6. Anche io li ho fatti per il mio nanetto e ci gioca tantissimo!
    Però con la stoffa sono una capra e quindi sono rimasti "nature", pubblicherò a breve un tutorial anche io su come gli ho fatti (devo mettermi solo a scriverlo, son pigra!)
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a fare queste cose...
      ciao!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!