giovedì 8 novembre 2012

Assorbenti lavabili per problemi di incontinenza

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlerò di un lavoretto che mi aspettavo prima o poi...  degli assorbenti lavabili per problemi di incontinenza.  Dopo essermi immersa nel mondo del lavabile con pannolini, assorbenti mestruali, traverse lavabili etc, era il passo successivo più che logico.  Si seguono le necessità di chi mi commissiona e così pian pianino si passa per tutte le fasi della vita...

Ecco quello che ho fatto, per ora giusto per una prova:
due assorbenti taglia L senza ali e uno sempre taglia L con le ali.


Tutti gli assorbenti sono della stessa dimensione di quelli mestruali, ma ho modificato leggermente la sagoma, in base alla richiesta fattami.
Il committente ha anche richiesto che non usassi il pile e così ho fatto.
Gli strati quindi sono, in ordine:  garza di lino (due strati), spugna di cotone (due strati) e pul.
Personalmente io preferisco sempre gli assorbenti con ali, anche perché con il bottoncino si possono fissare bene alla mutanda.  Ma non posso opporre resistenza a quello che vuole la gente per sé e dunque ecco fatto.


Anche per l'assorbente con ali ho usato gli stessi accorgimenti, come voleva la proprietaria.


Bene.  Anche se sembra che ho fatto di tutto ora, resto comunque in attesa di stupirmi di qualche altra cosa! Mi piace quando con pochi materiali e un po' di fantasia si possono esaudire diverse richieste e desideri!

Buona giornata!
§*_*§

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!