martedì 25 dicembre 2012

Pacchetti regalo

Ciao a tutti, ecco il mio post in tema natalizio (probabilmente l'unico).
Si tratta dei pacchetti che ho fatto per i regali di Natale dei nostri cari.


Ho preso delle scatole di cartone che avevo in casa e tutti i ritagli di stoffa che ho collezionato negli ultimi tempi.  Dopodiché ho fatto delle selezioni di tessuti, a seconda dei colori che io e mio marito avevamo scelto  rispettivamente per ogni destinatario del pacchetto.
A volte le stoffe hanno richiesto di essere tagliuzzate un po' per essere adatte al collage.  Per lo più ho fatto delle strisce regolari, ma qua e là mi sono fatta prendere dalle curve o dalle diagonali.
Ogni pezzo è stato poi incollato con pazienza e con colla vinilica nel posto giusto, a seconda del mio gusto personale.  Che ne dite?  Un lavoro semplice ma simpatico, no?  Ed ecologico, senza dubbio.

Volete i particolari?
Ecco la scatola verde 

la scatola blu

la scatola viola


e la scatola rossa

E cosa c'è dentro?  Ma... questa è una sorpresa riservata a chi sappiamo noi!!

§°_°§

Buon Natale a tutti e buone feste!

7 commenti:

  1. Brava, che bella idea! Ti scopiazzerò sicuramente alla prima occasione di incartare un regalo! Virna

    RispondiElimina
  2. E dimenticavo: Buone Feste a tutti voi! Virna

    RispondiElimina
  3. sono molto carine queste scatoline! io continuo ad usare carta per regali recuperata dalle cose che ci vengono regalate, ma ho cominciato una collezione di scatoline che pensavo di coprire di cartoncino colorato. ma la tua idea di usare la stoffa è decisamente più simpatica! spero che le persone che hanno ricevuto questi regali non hanno poi buttato le scatoline ma hanno capito di riutilizzarle! :) lisa

    RispondiElimina
  4. Grazie Lisa, certamente i miei familiari hanno capito le mie intenzioni riciclose ed hanno apprezzato i dono riutilizzabili!
    ciao!

    RispondiElimina
  5. molto molto carine!!! L'insieme dei tessuti di ogni scatola è davvero particolare e d'effetto! Chissà come sono stati contenti i tuoi amici/parenti!!
    Ciao Clod

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!