venerdì 20 dicembre 2013

Una gonna per danzare

Ciao a tutti, ben ritrovati.
Oggi voglio sfoggiare una cosa carina che mi è stata commissionata da una mia amica del GAS.
È una gonna per sua figlia, per il corso di danza che sta seguendo.


Eccola in tutta la sua larghezza (quasi grande come l'albero di Natale!)  =).


È bella, gira e si allarga bene quando si fanno le piroette!

Il lavoro è una copia di un'altra gonna.  Cotone nero con applicate delle fettucce colorate.  Sono stata agevolata perché mi è arrivato già un po' imbastito, mentre sono stata un po' in difficoltà con le applicazioni per via della forma circolare della stoffa e rettilinea delle fettucce...  un vero rompicapo di geometria!
Ma con qualche trucchetto me la sono cavata anche questa volta...

Alla prossima!
§  CIAO CIAO  §

16 commenti:

  1. Fantastiche: la gonna, la bimba che la indossa e tu che l'hai cucita. Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinciarella!
      grazie del tuo apprezzamento.
      Ti penso, spero che tu sia serena, come va il negozietto online?
      Non sarà mica quello che ti mette un po' giù...!
      anche tu sei fantastica, un abbraccio.

      Elimina
  2. Che bella! Mi piace l'idea del rompicapo geometrico. Una volta una collega insegnante di matematica mi ha spiegato come la sua passione per l'uncinetto l'avesse agevolata (o viceversa) nel suo studio universitario.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, c'è tanta matematica e tanta geometria nelle cose pratiche della vita di tutti i giorni, ogni tanto è bello sbatterci la testa.
      E se si ha dell'entusiasmo, le sfide risolte ci donano ancor più entusiasmo!
      ciao cara Paola

      Elimina
  3. Bellissima questa gonna e belissimi anche gli altri tuoi lavori.
    Anche io sono di Bergamo mi chiamo Chiara e sono mamma di Leonardo che ha 4 anni e nove mesi e se tutto va secondo i piani ad agosto diventerò di nuovo mamma di Piccola Pulce .
    Sogno tante cose tra cui di licenziarmi per poter fare scuola domestica e altre cose, ma per ora è tutto in sospeso visto questa crisi incombente ....
    Chi vivrà vedrà si dice e allora buona vita a te e alla tua splendida famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      mi fa piacere sapere di te, della tua famiglia e dei tuoi desideri.
      Chissà che magari un giorno ci incontreremo...
      Anche noi forse desideriamo fare educazione parentale ai nostri figli (dico così perché non abbiamo ancora preso una decisione definitiva), se mi scrivi via mail ti posso aiutare per conoscere un gruppo di famiglie di Bergamo che si vede ogni settimana e che ha fatto questa scelta di vita.
      Ti faccio i miei migliori auguri per la tua gravidanza e per tutto il resto.
      ciao ciao!

      Elimina
    2. Si volentieri appena riesco ti invio una mail sei preziosa grazie Chiara

      Elimina
  4. Ciao, bentornata!
    Mi piace milito questa gonna, nera con le strisce blu piroettando rende benissimo!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pat!
      mi fa piacere che questa gonna ti piaccia.
      Come stai?
      Spero bene!
      baci

      Elimina
  5. Farà un figurone questa gonna! Bravissime te e anche la modella!

    RispondiElimina
  6. Che bella gonna! E sai, non ci avevo mai pensato che ci sarebbe difficoltà ad applicare la fettuccia ad una gonna circolare, ma hai ragione! Ma è venuta benissimo! :) Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!
      anche io non pensavo fosse un problema...
      quando si dice che devi sbattere la testa contro il muro...
      =)
      un abbraccio

      Elimina
  7. Ma che bella!! Fa venire voglia di ballare al solo vederla :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!