venerdì 26 settembre 2014

La fascia podaegi per i bimbi più grandi

Ciao a tutti, spero che stiate bene.


Non sono un'esperta del portare, non ho fatto corsi di specializzazione, ho solo fatto qualche esperienza con i miei due figli, con entusiasmo e curiosità.  Eppure mi sembra di avere appreso alcune cose importanti.  Un po' anche grazie alle mie ricerche, alle volte in cui mi sono messa a leggere delle esperienze altrui, o alle volte in cui ho chiacchierato con le amiche delle nostre diverse esperienze.  Ho diverse fasce in casa e ognuna ha un diverso momento di utilizzo, una tipicità che bisogna saper conoscere.  Ho una fascia che non ha nessun altro fra i miei conoscenti:  la podaegi.  In questo periodo la uso moltissimo, è la più adatta alla mia situazione, portare sulla schiena un bimbo di quasi un anno e mezzo.  Il mei tai che faccio ha il pannello centrale di una dimensione tale che a quest'età del bambino risulta un po' piccolo, perché come sappiamo la seduta deve andare da un incavo del ginocchio all'altro per supportare bene il bimbo.  A questo punto (e con i bambini più grandi, perché si sa che i bambini continuano a crescere) potrebbe venirci comoda la fascia lunga, ma io fatico ad usarla come avevo già scritto altrove.  Quindi casca a fagiolo il podaegi che ha un pannello piuttosto grande e una legatura semplice e immediata.  Sembra proprio una via di mezzo tra mei tai e fascia lunga.  Sono proprio contenta di averla!


Ciao, alla prossima.

2 commenti:

  1. Bojourno Phoebe touto va béné ? comment va tu ? vous etes beaux ton théodoro et toi !!! tu as coulé beaucoup du visage dis donc ,? que tu es belle Phoebe !!! ton grand va bien ? est t'il propre ? et le dernier rampe au sol ? combien fait il de kilo le petit ? moi ? ben toujours pareille je mouille toujours mes couches jour et nuit surtout le nuit et j'ai pris du poids et si tu pouvais me faire une nouvelle série de couches culottes et aussi une culotte couche a enfilé ça me manque !!! j'en suis à cinq changes sur la journée et par moment je suis obligée de repassée aux couches jetables lorsque j'ai des doubles fuites urinaires et fécales !!! ca va pas en s'arrangeant et ma machine à lavée encore en panne et je ne te dis pas c'est O qui me les accroche a la corde à linges !!! et par moment c'est aussi lui qui me mets au lit et m'aide à mettre mes couches culottes il est tres attentionné mais j'ai bien du mal à ce qu'il me fasse mes soins mais je n'ai pas trop le choix je t'embrasse ma belle Phoebée je t'aime tres fort Tzatis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chere Tzatis, je te reponds avec une e mail,
      je t'embrasse aussi beaucoup,
      ciao

      Elimina

Grazie per il tuo commento!