martedì 17 aprile 2012

Pantofole arrangiate

Ciao a tutti.
Anche oggi un breve post, non sono una grande scrittrice come avrete capito.
Vorrei farvi vedere la mia ultima produzione:  un paio di pantofole.


Purtroppo il lavoro non è venuto ben rifinito, come invece nelle altre che vi avevo già mostrato, e questo è dovuto alla mia sbadataggine!  E' da molto che non faccio pantofole e allora il cartamodello che avevo preparato non era molto ben dettagliato come ora invece mi piace fare (aggiungo sempre qualche indicazione e consiglio su come fare le singole parti).  Così, un po' sovrappensiero, ho tagliato le stoffe senza badare troppo a quello che stavo facendo...  E quando sono arrivata davanti alla macchina da cucire mi sono ricordata che dovevo fare alcuni pezzi un po' più grandi per coprire bene i bordi.

Mannaggia!
(per questo ho pensato di chiamarle "arrangiate" - perché sembrano tirate insieme alla buona...)

Comunque il risultato è buono lo stesso.  Ho usato una stoffa molto elegante (di camiceria) e al tatto molto liscia e confortevole, mentre sotto, dove la calzatura sfrega con il pavimento, una stoffa un po' spessa, da divani per intenderci.  Al centro del pile (rosso, come si vede!) per dare un po' di sostegno e morbidezza.

Che ne pensate?  Sono promossa?  O rimandata?

§°_°§

Ciao ciao e buone cose a tutti

2 commenti:

  1. Per me sono bellissime... io le ho fatte esattamente così e da dentro sbuca il maglione di lana ross recuperato... per me è uno stile non un errore o sbadataggine!!!
    Ciao complimenti... promossissima!!
    Clod

    RispondiElimina
  2. Oh grazie Clod!
    sei gentile, mi hai risollevata!

    ciao

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!