giovedì 10 gennaio 2013

Il laboratorio di sartoria è iniziato!

Rieccomi qui, più entusiasta che mai!
Sapete una cosa?  E' iniziato un nuovo corso/laboratorio di sartoria e sapete chi è l'insegnante??
Ma... sono io!  Ve lo sareste immaginato?  Io no.
Comunque questa cosa sta accadendo realmente e ormai non ci possiamo fare niente...

Vi racconto un po'.
Tutto ha avuto inizio quando una simpatica ragazza ha saputo di me e di quel che mi piace fare con la macchina da cucire.  Costei mi ha dapprima invitata ad entrare nella rete del GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) della zona (sapete, siamo trasferiti qui da poco tempo...) e poi ha lanciato un sasso nello stagno del GAS, di modo che tutte le donne interessate ad imparare qualcosa o a migliorarsi nel campo della sartoria si riunissero per vedere di fare qualcosa insieme.  E così è stato.  Io mi sono ritrovata unica disponibile tra le tre esperte del campo e non mi sono tirata indietro.  Infatti mi fa piacere poter essere uno strumento di diffusione di quello che è la mia passione (in questo caso:  cavarsela con la macchina da cucire).
Sono consapevole del fatto di non essere una esperta coi fiocchi (per esempio non ho mai frequentato un corso di sartoria a mia volta), ma sono certa che qualcosa riuscirò a cavare fuori da questo progettino.  Le donne che frequentano il corso sono molto in gamba e il loro entusiasmo mi da una grande forza.

Ecco una foto del gruppo di donne presenti al nostro primo incontro.


Purtroppo la mia disponibilità è molto limitata perché dovrò partorire nel mese di giugno, comunque ho molte aspettative per questi 5 mesi che ci restano.  E poi magari a quel punto si renderà disponibile un'altra delle tre esperte del GAS per portare avanti il gruppo e indirizzarlo verso nuovi frizzanti obiettivi.

Fatemi gli auguri, ne ho bisogno!
Io vi saluto, alla prossima.

17 commenti:

  1. Bravissima! Ti meriti un grandissimo in bocca al lupo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Sono molto sicura del tuo successo in questo progetto e, sai cosa ti dico? Se abitassi dalle tue parti chiederei di far parte anch'io del gruppo delle tue allieve. Un abbraccio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti mi vuoi sempre lusingare... Sarebbe comunque bellissimo averti nel gruppo!
      Ciao e grazie

      Elimina
  3. mi pare una bellissima iniziativa, in bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. che bello! doppi auguri! non sapevo che aspettassi un'altro bimbo! auguroni! ma anche questa notizia del corso è davvero fantastica! complimentissimi! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa!
      In effetti per il fatto della gravidanza non mi sono fatta troppa pubblicità =)
      ciao

      Elimina
    2. hai ragione, neanch'io ne ho parlato sul blog prima di essere abbastanza avanti, e poi l'ho fatto soprattutto perché avevo qualche progetto da condividere! :)

      Elimina
  5. Phoebe che bella cosa!!! Sono sicura che vi divertirete un sacco e che sarai piena di energia a giugno!!
    in bocca al lupo... ma non ne hai bisogno!!

    Ciao un bacio
    Clod

    RispondiElimina
  6. Brava come sempre Phoebe, è bello vedere come il tuo progetto si evolve pian piano e dove la tua passione di cucire ti porta :)
    Saluti da Ponte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rut!
      Hai visto anche che questa volta aspetto per davvero il secondo bambino??
      Spero che stai bene e ti mando un abbraccio,
      ciao

      Elimina
  7. Aspetta aspetta...mi sono persa qualcosa! Si, infatti noto che il tempo previsto del parto è più tardi rispetto a quando mi sarei aspettato, ma non l'avevo registrato come "anomalia". Mi dispiace se hai avuto dei problemi, e sono invece felice di sapere che aspetti per davvero il secondo bambino :) Un abbraccio a voi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema Rut! E' che una volta tu avevi interpretato male una cosa che avevo scritto e credevi che io fossi incinta (quando ho messo il post sul vestito che mi ero fatta, azzurro, non so se ti ricordi) ed invece era una foto vecchia, di quando aspettavo Beniamino.
      Tanti cari saluti!

      Elimina
  8. auguri ... stai facendo furore!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!