martedì 20 ottobre 2015

Riordinando i giocattoli

Ciao a tutti,
sono ancora a presentarvi dei lavoretti per la casa, visto che c'è sempre qualcosa da fare qui e visto che mi piace molto sistemare la mia casetta.
Questa volta sono passata al reparto giocattoli dei bambini e, sempre sfruttando la tecnica del ricoprire di stoffa (dentro e fuori) una scatola di cartone, ho cercato di dare un bell'aspetto all'area dedicata a loro.

Per la prima scatola, visto che è piccola, ho usato un elastico sul fondo, per mantenere la stoffa in posizione.
Per le scatole 2, 3, 4 e 6, ho dovuto cucire a mano il fondo del rivestimento, per fissarlo a se stesso, evitando che si sfili nuovamente dalla scatola.
La scatola numero 5 ha una forma diversa ed è anche fatta di un altro materiale:  è di metallo.  Ha una scanalatura vicino al bordo superiore, perché aveva un coperchio.  In quella scanalatura ci ho messo un elastico, così la stoffa si aggrappa e non scivola giù.  Internamente non è rivestita, perché la scatola contiene magneti, così i bimbi possono attaccare i magneti anche dentro la scatola, oltre che sulla porta del frigorifero.
Anche la scatola numero 7 è diversa perché ha una forma diversa ed è di plastica.  Ma non ho fatto un lavoro molto diverso dal solito.  Ho solo adeguato il progetto alla forma della scatola.


Ecco quanto.  Io come al solito sono soddisfatta e questa volta anche i miei bambini, che amano le scatole ed i contenitori, in generale.
Una sola pecca:  la stoffa che ho scelto per la scatola numero 1 non è il massimo, infatti si intravedono le scritte della scatola...  ma non è grave!

Saluti cari a tutti, ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!