lunedì 5 novembre 2012

Una nuova collaborazione: i Tòncc

Salve a tutti i lettori,
oggi vi parlo di un lavoretto semplice e simpatico che ho accettato da poco e che porterò avanti finché la fortuna ci assisterà.  Sto confezionando i sacchetti che conterranno il gioco del Tòncc.


Un mio amico è l'inventore di questo gioco (qui trovate il suo sito) e il committente di questo lavoretto piuttosto ripetitivo, ma di soddisfazione, soprattutto all'idea di coloro che si divertiranno in seguito con il gioco dei tòncc!

Lui mi da dei pezzi di juta di recupero, già tagliati nella dimensione opportuna


ed io faccio orli e cuciture per rendere il pezzo un sacchetto.  Per ora non mi devo neppure degnare di rivoltare il sacco dalla parte giusta, ma prima o poi farò anche quello e attaccherò anche il legaccio che serve per la chiusura.  Una cosa per volta.  =)


Ecco come appare il tutto finito ed ecco anche il contenuto della tela:  i tòncc (dal bergamasco:  tondi) le pedine, i dadi e tutto l'occorrente per questo gioco da tavola, comprese le istruzioni naturalmente!


Che ne dite?  Voi avreste accettato?  Ma perché no!

Un saluto giocoso   §°_°§

8 commenti:

  1. La juta è un materiale molto bello che piace tanto anche a me, nonostante i pelucchi micidiali che lascia in giro! Bellissimi i sacchettini e anche la confezione! Ma adesso mi hai lasciato la curiosità di sapere come funziona il gioco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione la juta lascia un sacco di polvere alla lavorazione!
      Per le regole del gioco mi sembra che ci sia qualcosa sul sito che ho linkato.
      ciao! =)

      Elimina
  2. Un materiale naturale ...bello !!!!! ossssì ..io avrei accettato

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo ad accettare, il tuo lavoro mi sembra riuscito molto bene. Il tuo amico farà un figurone. E brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! In realtà io faccio una cosa molto semplice, credo sia il gioco che "colora" il tutto!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Meno male che il tuo amico ha deciso di rivolgersi a te invece di usare qualcosa di già pronto proveniente da qualche posto lontano! Hai fatto bene ad accettare, vedrai che diventerai sempre più veloce e precisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, meglio le soluzioni semplici a km zero!
      Grazie del tuo incoraggiamento!
      ciao

      Elimina

Grazie per il tuo commento!