domenica 25 novembre 2012

Una scorta di assorbenti: finalmente!!

Ciao a tutti,
voi sapete che stavo facendo degli assorbenti per me stessa, lo sapete perché vi avevo detto che li volevo assolutamente provare!  Mi sembra giusto.  Le mie amiche che li hanno testati si son trovate bene, ma volete mettere la certezza dell'esperienza diretta??  Senza dire che mi servivano, perché la mega scorta di usa-e-getta che mi ero fatta tempo fa stava svanendo e non voglio assolutamente più comprare usa-e-getta.

Così ho deciso cosa e quanto mi serviva e ho tagliato le stoffe, ma poi per molto tempo mi sono dedicata ad altro e le stoffe pre-tagliate sono rimaste inviolate.  Ad un certo punto non precisato ho deciso che ogni giorno avrei cucito un paio di assorbenti per me, alla fine degli altri lavori in corso e così ho fatto i primi dieci, taglia M.


Che soddisfazione!  Ho anche usato solo quelli per tutto il ciclo constatando che, cambiati al giusto ritmo, non danno alcun problema.  Meglio certamente è averne anche qualcuno un po' più assorbente, ma con calma... non c'è fretta!


Per ora godiamoci questa abbondanza e gioiamo!


Più tardi, molto più tardi mi sono resa conto che non avevo finito il mio lavoro e ho deciso che avrei cercato di portarlo a termine abbastanza solertemente.
Altri 10 assorbenti fatti, questa volta taglia L, più spessi. più lunghi e più ..... assorbenti.


Un'altra grande soddisfazione ma ... per ora non posso provarli!  Ebbene sì, dopo il matrimonio e la luna di miele... sta arrivando un bebé!!!  Quindi per ora non fa niente, prima o poi avrò modo di usarli.


Ora ne ho abbastanza per stare tranquilla, ne mancano solo tre per la notte e tre salva slip impermeabili.


La mia sperimentazione continua e spero continuerà a lungo.
Buone cose a tutti.
Saludos

§*_*§

12 commenti:

  1. Una volta tanto mettere nel cassetto qualcosa è per una buona notizia! Augurissimi e un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Che notizia fantastica!!! Congratulazioni!!! Congratulazioni per il bimbo in arrivo, ma anche per tutto il lavoro che stai facendo: ti seguo da alcuni mesi e devo dire che sei proprio brava ed intraprendente! Virna (BG)

    RispondiElimina
  3. Immagino la felicità tua e della tua famiglia! E' proprio una bella novità, una nuova gioia, per te, un periodo di trasformazioni fantastiche. Ora vedremo lavori dedicati al piccolo che arriverà! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo molto felici!
      Non so se farò qualcosa di specifico per il bebè, sicuramente dei pannolini! Ma staremo a vedere!
      ciao

      Elimina
  4. Auguri!! Ma prima di andare spedita a cucire tanti pannolini, prova anche con l'EC: se non altro dovrai lavarne meno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana.
      In effetti l'EC non è una cosa che escludo a priori (come invece ho fatto col primo figlio), sto leggendo un libro al riguardo e cercando la giusta carica per sentirmela!
      ciao ciao

      Elimina
  5. se può esserti d'aiuto, qui c'è la mia esperienza...http://www.genitorinaturalmente.blogspot.it/2012/10/senza-pannolino.html (ho messo il link perché è un po' lungo da raccontare, spero non ti dia fastidio) se vuoi ci sono anche dei link all'interno del post, per la mail list e il sito italiano sull'EC...e poi ci sono io: a disposizione!

    RispondiElimina
  6. ma lo dici così tra un pannolino e l'altro???
    Tantissimi auguri!!
    Che bella famiglia!!
    un abbraccione
    Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Clod...
      ma non volevo enfatizzare troppo la cosa...
      §°_°§
      ciao e grazie!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!