venerdì 6 settembre 2013

Un asciugamano particolare

Ciao a tutti, sono tornata!
Oggi vi faccio vedere una cosa che volevo fare da tempo, ma che con altri lavori per la casa e la famiglia è stato lì ad aspettare per diverso tempo.  È un accappatoio per mio marito.  Il modello viene da un accappatoio per neonati:  Marco se ne è innamorato e ne ha voluto uno per sé.


Così ecco che mi sono messa all'opera.  La realizzazione è davvero semplice, come piace a me (a volte sono proprio una gran pigrona), due pezzi di spugna di cotone e un altro pezzo di cotone per fare il bordo tutt'attorno.  Non ci vuole molto.


 Ahi ahi, però il progetto non era studiato con cura.  Le misure le ho prese senza pensarci troppo e ci siamo ritrovati un risultato un po' striminzito.  Diciamo che ce lo teniamo buono per l'estate, mentre ci riproverò forse con un modello un po' diverso per la stagione più fredda, quando è meglio potersi coprire bene dopo la doccia...


Un saluto a tutti, alla prossima!

10 commenti:

  1. Che carino tuo marito con l'asciugamano che normalmente immagino solo per i neonati! In effetti, è un'idea perfettamente valida anche per i grandi! :) Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!
      noi siamo sia grandi, ma anche e sempre bambini...
      =)
      ciao!

      Elimina
  2. hum in effetti è un po' piccolo, ma quanto è simpatico tuo marito con quel coso, sembra uscito da Il signore degli anelli....a parte le misure mi sembra un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!
      Dovresti vedere le altre foto che gli ho scattato, ha fatto delle facce!
      =)
      ciao

      Elimina
  3. I tuoi lavori sono sempre molto curati, sei proprio brava. Se questo accappatoio a tuo marito sta un po' piccolo sono sicura che Beniamino lo indosserà alla perfezione. Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è proprio così, probabilmente lo useranno i bambini, quando cresceranno un po'...
      sei sempre molto gentile, quasi esagerata con me!
      un grande abbraccio

      Elimina
  4. Che bellino un accappatoio così in versione adulto! Brava tu, ottima realizzazione, ma bravo anche lui a darti l'idea ;)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Divertente l'idea e simpatico il maritozzo,
    il prossimo più grande e il risultato sarà perfetto.
    Complimenti e baciottissimi al nuovo arrivato.
    Un grazie delle tue belle parole.
    Cinzia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!