venerdì 15 luglio 2016

Travestimenti

Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di due vestiti.  Mi sono ritrovata a fare delle piccole modifiche e delle decorazioni per due travestimenti da utilizzarsi durante lo stesso week end, in due posti diversi.

 La prima cosa da fare era una modifica a questo bellissimo vestito acquistato in oriente, che era molto largo per la principessa che lo doveva indossare.


Ho realizzato un nastrino un po' pomposo, per stringere l'abito alla vita.


Seconda cosa da fare è stata assecondare mio marito nella pazza idea di prepararsi alla corsa dei cavalli invisibili.  Egli ha cucito e realizzato diverse parti del travestimento da cavaliere per sé e per il suo compare ed io ho solo aiutato un po' con qualche consiglio e qualche cucitura extra.


Il vestito era già stato usato l'anno scorso (lo potete vedere qui), ma quest'anno il cavaliere ha voluto fare delle modifiche ed un corredo per il suo compagno (che poi è mio fratello).


Il pomeriggio medievale è stato molto piacevole, con addirittura la vincita della coppa di primi arrivati alla corsa per i "Frates in lege" (appunto mio marito e suo cognato).  Spero che le cose siano andate altrettanto bene alla mia amica che doveva interpretare una principessa!

Alla prossima, ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!