venerdì 29 luglio 2016

Una sistemata al divano

Salve a tutti,
oggi ho fatto un altro lavoretto per la casa, perché proprio non ne potevo più!
Il mio divano era sempre stato coperto solo con un pezzo di stoffa molto grande.  Un giorno ho cambiato la stoffa perché quella che usavamo prima si era rovinata, ma questa nuova stoffa era tremendamente scivolosa ed il divano si riduceva in questo stato nel giro di mezz'ora.  Era una lotta terribile per cercare di mantenere l'ordine in sala!


 Allora mi sono armata di forbici ed ho tagliato la suddetta stoffa in diversi pezzi, della misura giusta per poter confezionare un lenzuolo con gli angoli, che ricopre la base del divano, e due sacchi, che ricoprono i cuscini - schienali.


In questo modo credo che ce la faremo ad avere un divano carino che non si disfa ogni giorno.
Con la stoffa rimasta vorrei ricoprire anche i due cuscini a righe, perché ora non sono molto coordinati, ma per queste questioni di stile si può anche aspettare.
In questo periodo, con il mio bel pancione e le mille cose che ci sono sempre da fare, la sartoria ne risente un po' e sono certa che questa fase rallentata proseguirà ancora, visto che mi voglio prendere tutta la calma che serve per imparare a conoscere il nuovo bambino che arriverà ed accudirlo insieme agli altri due che già abbiamo.

Alla prossima!

6 commenti:

Grazie per il tuo commento!