giovedì 24 ottobre 2019

Un panno spugna per la cucina

Salve a tutti,
ecco uno dei lavori che ho fatto in questo ultimo periodo, qualcosa di facile, utile alla mia casa, semplice ed ecologico:  un panno spugna per la cucina!

Avete presente i panni spugna di forma quadrata, spessore piatto e con colori sgargianti per la pulizia delle superfici della cucina?
Ecco, io di solito ne avevo sempre una per la mia cucina, ma un giorno ho visto nella a casa di una mia cara amica una cosa simile a quelle qui in foto e ho deciso di salutare per sempre le odiate spugne commerciali.
Perché odiate?  Beh, io mi ritrovavo a dover andare al supermercato solo per quelle (il resto lo compro al biologico o col GAS, al supermercato di solito non ci vado)...
Poi quello spugne si rovinano piuttosto in fretta, per consumarsi e disintegrarsi nel lavandino, nell'attesa di essere buttate nella spazzatura...


Questi panni fatti all'uncinetto invece sono molto meglio!!
Non si rompono così facilmente e se lo fanno sono comunque fatti di cotone e non altro.
Realizzarli è stato bello, rilassante e divertente, visto che ho fatto alcune prove con punti, filati e uncinetti diversi.
Un piccolo lavoro divertente, perfetto per i miei piccoli momenti liberi...

E voi che spugne usate in cucina?
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!