giovedì 17 maggio 2012

Come è andata la prova assorbenti lavabili?

Ciao a tutti, ben ritrovati!
Quest'oggi ho da rispondere ad un'altra domanda:  come è andata la prova degli assorbenti lavabili?

Se qualcuno non lo sapesse avevo fatto una prova, vale a dire avevo cucito per la prima volta degli assorbenti, usando i soliti materiali che uso per tutte le cose lavabili che faccio, ovvero garza di lino, pile e pul (la stoffa impermeabile e traspirante).  Ne avevo fatti solo quattro, giusto per vedere come uscivano e di quei quattro uno lo tengo sul mio banchetto, quando faccio i mercatini, uno l'ha preso una mia amica ostetrica (da usare con la mooncup, per essere più sicura) e due sono finiti nelle mani di un'altra mia amica che ha accettato di provarli.

Ebbene, la prova è andata molto bene, assorbono quanto serve (per quello che sono - una taglia M) e asciugano abbastanza velocemente.  Tant'è che la mia amica ne voleva ancora due per essere apposto!
(il suo flusso non è un granché...)  =)

Così ecco che ho fatto un'altra coppia di assorbenti taglia M per la mia cara amica.


Si piegano per essere tenuti comodamente in tasca o in una borsetta.


E ho seguito il consiglio di Lisa, ovvero non cucire le due linee centrali sul lato del pul, per evitare che passi l'umidità tra i fori che si creano cucendo.


Non è tutto qui, sto facendo tanti assorbenti, un po' per me, così finalmente li posso usare, e un po' per un'altra ragazza che mi ha chiesto se poteva provarli.  Ma vi farò certamente vedere non appena avrò completato l'opera!

Per ora che ne dite?  A me piacciono.

§°_°§

Ciao

4 commenti:

  1. Un'idea davvero interessante come tutte quelle del tuo bellissimo blog! Complimenti per il tuo impegno e per condividere con noi le tue utili scoperte!

    RispondiElimina
  2. io uso la moncup e mi trovo benissimo, ma anche questa soluzione è molto buona!

    RispondiElimina
  3. Eh sì, poter rispettare l'ambiente e la vita in molteplici modi è molto bello! =)
    ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!